Alla ricerca dei migliori agriturismi a Garfagnana? Prenota presso Villa Raffaelli

I migliori agriturismi Garfagnana

E’ da tempo che sei alla ricerca dei migliori agriturismi Garfagnana? Allora questo articolo ti interesserà molto da vicino.

La Garfagnana è un territorio che si estende tra la dorsale principale dell’Appennino settentrionale a nord-est e le Alpi Apuane a ovest. Questa zona si caratterizza di fortezze imponenti, splendidi borghi medievali, magnifiche riserve naturali e grotte.

Le bellezze nascoste in questi territori necessitano di più giorni per essere finalmente scoperte ed è per questo motivo che dovresti prenotare un agriturismo da queste parti. A tal proposito, tra le diverse strutture che vi sono in zona Garfagnana, spicca in maniera indiscussa Villa Raffaelli.

Si tratta di una dimora costruita nel 1500, sulle rovine di quella che era una fortino medievale e che poi nel corso del tempo è stata restaurata pur mantenendo le sembianze originali. Questa era la dimora di nobili originari di Lucca, proprio i Raffaelli.

Grazie alla sua posizione strategica, Villa Raffaelli è la base di partenza per i percorsi di trekking che ti faranno esplorare tutta la zona della Garfagnana. Questo territorio è molto frequentato da fotografi che si cimentano con la fotocamera per catturare la luce migliore e fotografare gli scorci dei paesi ed i paesaggi più suggestivi.

Da queste parti non sarà difficile incontrare anche degli sportivi, non soltanto amanti del trekking, ma anche chi pratica ciclismo, arrampicata, sci, equitazione, torrentismo e golf. Ed i più coraggiosi potranno addirittura praticare il rinomato volo dell’angelo!

Villa Raffaelli, uno dei migliori agriturismi Garfagnana rappresenta il luogo perfetto in cui alloggiare e per organizzare diverse attività all’aria aperta dove potrai ritrovare il contatto con la natura. La struttura è provvista di ogni genere di comfort di cui hai bisogno per godere finalmente quel soggiorno che tanto desideravi. Potrai anche rilassarti in piscina dalla quale ammirerai l’immensa bellezza della ricca vegetazione circostante.