Dieta Chetogenica: consigli utili

Portrait of lovely woman on diet having healthy smoothie for breakfast

La Dieta Chetogenica ti sta aiutando a perdere peso in modo efficace, ma hai bisogno di qualche consiglio utile per seguirla? Vediamo insieme come fare e, se ancora non l’hai provata, scoprirai che oggi è il momento giusto per farlo!

Dieta Chetogenica: 5 consigli utili

Dieta Chetogenica, come seguirla in modo efficace e perdere i chili di troppo senza sforzi? Ecco qualche consiglio utile.

  1. Verifica in quale fase sei. La dieta chetogenica si compone in tre fasi: dimagrimento, transizione e finale. La prima fase ti permette di perdere peso, la seconda di mantenere il risultato e la terza di seguire un piano per ottenere i chili in meno per sempre.
  2. Segui i tre gruppi principali. Se segui la dieta standard, sappi che il 75% delle calorie deve essere di grassi, il 5% di carboidrati e il 20% di proteine. Nel gruppo della dieta modificata, invece, i grassi scendono al 40% e il restante 60% è diviso in proteine e carboidrati in parti uguali. Infine, nel gruppo ad alto contenuto di proteine, le tue calorie saranno per il 65% di grassi, 30% di proteine e il restante 5% di carboidrati.
  3. Chiedi assistenza se non ricordi bene cosa mangiare e come. Un nutrizionista sarà a tua disposizione per aiutarti in questo percorso.
  4. Scrivi i risultati della tua dieta man mano che arrivano. Ti aiuterà a sentirti in forma e aumenterà la tua autostima.
  5. Non rinunciare alla vita di tutti i giorni. Esci, fai regolare attività fisica, vivi la tua vita come se niente fosse. Non potrai bere alcolici, ma troverai sicuramente un’ottima alternativa per seguire la tua dieta.

Dieta Chetogenica quando vedrò i risultati?

La dieta chetogenica mostra i risultati già a partire dalla prima settimana. Naturalmente, devi seguire tutto il piano della dieta per poter ottenere maggiori risultati e mantenerli nel tempo. Vedrai ridurre le taglie e ti sentirai più in forma senza troppi sforzi. La dieta è semplice da seguire e puoi iniziare anche in estate!