Dove acquistare le migliori action figures da collezione

Cosa sono le action figures

Le action figures sono una rappresentazione in scala di personaggi di film, serie TV, anime e manga giapponesi. Letteralmente il termine indica “modellini in azione” e si tratta di giocattoli, che possono essere snodabili o meno, realizzati per assomigliare il più possibile ai protagonisti di cartoni, videogiochi, ecc. Fra le action figures più famose ci sono Big Jim o i personaggi di Star Wars o Star Trek. Il mercato di questo genere di prodotti è particolarmente fiorente in Giappone, ma negli ultimi tempi si è esteso anche ad Europa e Stati Uniti.

Il termine action figures è stato coniato dalla Hasbro nel 1964, in occasione del lancio sul mercato del primo modello di G.I. Joe. Poiché si trattava di un giocattolo rivolto a un pubblico principalmente composto da bambini maschi, l’azienda preferì evitare il termine convenzionale di doll (bambola), scegliendo il neologismo che avrebbe segnato per sempre un nuovo genere di mercato.

Dove trovare le migliori action figures 

Sul sito di Big Bang Collectibles è possibile acquistare le migliori action figures sul mercato per la propria collezione. Il catalogo è caratterizzato da pezzi in edizione limitata di tutti i protagonisti dei film o delle serie TV più famose. Da Star Wars ai maghi di Harry Potter, dai supereroi Marvel agli epici personaggi di Game of Thrones, Big Bang Collectibles mette a disposizione dei propri clienti un vastissimo catalogo di action figures. Tutti prodotti, dalle action figures ai gadgets, sono un’occasione unica di oggetti di scena e opere d’arte disponibili in una vastissima gamma di scale e in edizione limitata. 

L’azienda nasce per essere un vero e proprio punto di riferimento per la condivisione di una passione, quella per la cultura pop, che sta diventando sempre più diffusa. Big Bang Collectibles, infatti, mette a disposizione dei propri clienti i migliori pezzi da collezione, attentamente realizzati sin nei più piccolo dettagli. Sullo shop online è possibile acquistare i personaggi più famosi del cinema e dei manga, anche in edizione limitata. Nel caso in cui, tuttavia, non fosse presente proprio il pezzo necessario per completare la collezione è possibile ordinarlo in qualsiasi scala e materiale e riceverlo comodamente a casa. In questo modo sarà possibile rivivere in ogni momento le emozioni provate guardando i propri eroi e cattivi preferiti impegnati nelle loro imprese, osservando semplicemente la mensola nel proprio soggiorno o nella propria camera. 

Come realizzare una collezione unica di action figures

Per realizzare un’invidiabile collezione di action figures è fondamentale cercare di reperire dei pezzi rari o appartenenti alle edizioni limitate. I fattori che rendono particolarmente raro un action figure possono essere:

  • una colorazione diversa dal solito
  • un’espressione facciale non standard
  • l’inserimento all’interno della confezione di qualche gadget aggiuntivo

Nel tempo, inoltre, il prezzo delle action figures da collezione può avere un andamento molto altalenante. A seconda delle oscillazioni del mercato, infatti, si potranno trovare action figures ad un prezzo più competitivo o più caro rispetto al periodo precedente. La rarità senza dubbio è un punto determinante nell’aumento del suo valore, qualora un giorno si decidesse di vendere le action figures collezionate nel tempo.