Il consulente finanziario : come lavora online

Business man with a clipboard at home

Consulente finanziario: come lavora online? Il consulente finanziario ha diverse soluzioni per lavorare online da casa. Infatti, almeno agli inizi, può pensare di lavorare da remoto e poi affittare una sala conferenze quando ne ha bisogno, soprattutto se abita nelle grandi città.

Consulente finanziario: come si collega a un’attività online vera e propria? Semplice, attraverso siti Internet e social. Infatti, il consulente può creare un sito web personale per presentare la propria formazione, le attività e come può aiutare i suoi clienti.

Può anche creare pagine sui social (meglio su LinkedIn), dove può creare contatti utili sia per ottenere potenziali clienti, sia per confrontarsi con i migliori operatori del settore. Infine, può creare una newsletter e una scheda locale per farsi conoscere come esperto in zona e per farsi trovare subito come consulente professionale.

La scheda locale è gratuita e si può fare tramite Google. Il consulente finanziario può inserire qui i propri contatti, così da poter chiedere un appuntamento. Invece, la newsletter può servire per seguire i propri potenziali clienti e anche chi è già cliente e sta gestendo con l’aiuto del consulente nuove opportunità.

Come opera il consulente online? Oltre al farsi conoscere, il consulente deve anche lavorare. Quindi, il consulente utilizza Internet per capire quali sono i nuovi prodotti finanziari disponibili, quali sono i vantaggi per i clienti e quali sono i contro di eventuali investimenti troppo pericolosi.

In più, Internet è un ottimo modo per capire come funzionano le tendenze e se ci sono novità nel settore macroeconomico. Infatti, se ci sono dei problemi nei mercati finanziari, che sono collegati tra di loro, alcuni effetti si manifesteranno anche nei piccoli investimenti.

Un ottimo consulente finanziario è in grado di utilizzare gli strumenti online per promuoversi (e questo rappresenta padronanza nello strumento), ma anche per consultazione e per ottenere dati aggiornati sui pacchetti di investimento e non solo.