La Sicilia e le escursioni sull’Etna

 

Aspettando di poter finalmente tornare a viaggiare, possiamo iniziare ad organizzare la nostra prossima vacanza. La Sicilia è una terra ricca di bellezze naturali, mare cristallino e spiagge bianche, storia e tradizioni. Il suo vulcano, attivo ancora oggi, è il più alto d’Europa e si può andare a vederlo da vicino organizzando una delle escursioni Etna.

Le escursioni Etna permettono di vivere un’esperienza unica a stretto contatto con una delle realtà naturali più affascinanti del nostro pianeta. 

Come organizzare le escursioni Etna

Per partecipare ad una delle escursioni Etna, rivolgiti a Etna Moving. Degli esperti della zona vi porteranno a scoprire tutte le bellezze del vulcano e le sue particolarità. Etna Moving offre diversi itinerari tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Etna Moving opera in questo campo da 11 anni. L’esperienza e l’amore per la propria terra vi daranno la possibilità di scoprire tutti i segreti dell’Etna, insieme al suo panorama mozzafiato. 

Gli itinerari per le escursioni Etna

Abbiamo accennato prima al fatto che Etna Moving proponga ai suoi clienti diversi itinerari, ma quali sono? Scopriamoli insieme. Sono disponibili diversi pacchetti tra cui scegliere. Sono disponibili quattro tour della durata di mezza giornata, che permettono di ammirare antiche colate laviche, la grotta vulcanica, i Crateri Silvestri, le Gole dell’Alcantara, la necropoli e molto altro. Le escursioni possono comprendere percorsi di trekking, in jeep o in moto, a seconda del tour scelto. 

Si possono scegliere anche escursioni Etna della durata di un’intera giornata. In questi casi si avrà più tempo di vedere i Crateri Sommitali e il loro particolare paesaggio desertico, l’orlo della Bocca Nuova e della Voragine, e molto altro. 

Etna Moving organizza anche percorsi esclusivi di trekking e dei tour brevi per scoprire le bellezze della Sicilia e delle sue città. Per scoprire di più su tutte le escursioni visitate il sito ufficiale di Etna Moving.